Devo dire che cucinare è terapeutico, e l'ho sempre saputo.
La compagnia delle amiche e degli amici ancor di più. Ho ancora difficoltà nello stare sola, ma devo dire che devo impormi una serata con me stessa se voglio iniziare ad uscire da questa situazione.
Anche se fa paura, perchè vuol dire affrontare il proprio dolore e le proprie paure, va fatto. Non stasera però ho ancora qualche coccola da farmi fare...domani sarà il giorno giusto.
E quindi stasera coccole ed ecco che come tanti, nei momenti di bisogno, si ricorre alla torta di mele. Quel Confort Food che è sempre un rifugio sicuro.
5 mele
3 uova
70 gr di burro
250 gr di farina 00
50 gr farina di cocco
250 gr di zucchero
1 vasetto di yougurt
1 bustina di lievito per dolci vanigliato
Montare i rossi con lo zucchero ed i bianchi a parte.
Unire ai rossi il burro, lo yougurt, le farine ed il lievito.
Tagliare una mela a pezzetti ed unirla all'impasto. Per ultimo unire i bianchi montati a neve e mescolare delicatamente.
Iìmburrare una teglia e riempirla con il composto.
Tagliare le altre mele a fettine sottili e ricoprire la superficie della torta spingendole verso l'interno dell'impasto. Spolverare con dello zucchero (io ho usato quello di canna) la superficie delle mele ed infornare a 180°C per una 50 di minuti
Piano piano.
RispondiEliminaSenza forzature,adeguandoti alla corrente,senza opporre resistenza.A volte la vita sa meglio di noi cosa è meglio fare..
faccio il tifo per te e ..mele e cocco mi piacciono tanto insieme.
Baci
Monica
Eh si cara Paola, cucinare è la migliore tra le terapie! Ti abbraccio, ma non prima di averti detto che proverò la tua torta
RispondiEliminaA presto
Che buona che è, i dolci con le mele sono sempre golosi e poi, l'aggiunta del cocco, la arricchisce tanto !
RispondiEliminaAnche per me cucinare è terapeutico. Quando mi vengono in mente pensieri negativi mi metto alla ricerca di una ricetta da preparare, allora impasto, frullo, decoro e tutto questo rappresenta per me una grande distrazione, così le uniche cose di cui devo preoccuparmi diventano la scelta del piatto o della giusta angolazione per la foto.
RispondiEliminaNon c'è torta che amo più di quella di mele, l'ho provata in tante versioni ma mai con il cocco, interessante questo abbinamento!
Ti auguro di superare questo momento.
Ho dovuto rileggere qualche post passato per capire cosa ti era successo....mi dispiace tantissimo per il dolore che stai provando, ma ammiro tantissimo il tuo coraggio e la tua determinazione che riusciranno, con un po di pazienza, a portarti fuori da questo brutto momento. La vita è fatta di scelte, alle volte dolorose, ma necessarie quando la consapevolezza di noi ci fa capire che è per il nostro bene.
RispondiEliminaMele e cocco una morbida e golosa coccola che sicuramente ti ha aiutato!!!
Un forte abbraccio
cucinare fa bene a tutti a te che cucini e agli amici che mangaino,non pensare troppo lasciati andare,un abbraccio forte forte
RispondiEliminaVai, Paoletta! Intanto io ti promuovo a pieni voti come cuoca!
RispondiEliminaTesoro questo momento brutto passerà e ne rimarrà solo un lontano e sbiadito ricordo,vai avanti per la tua strada,vedrai che a poco a poco starai benissimo anche da sola.
RispondiEliminaSono dell'idea che dobbiamo volere il meglio per noi stesse se vogliamo essere felici perchè ce lo meritiamo ricordatelo sempre!!!!!
Un bacio grande
Ciao Paola, tu non sei sola, ai tutte noi che ti vogliamo bene! Questo periodo passerà, e tornerai a sorridere! Cucinare é terapeutico! Questa torta e una vera delizia golosa! Bravissima!!!
RispondiEliminaUn caro abbraccio e felice giornata!
Laura<3<3<3
Splendida ricetta! Complimenti!!!! Anche il tuo blog è bellissimo, non lo conoscevo ancora! Bacione e buona giornata!
RispondiEliminaVedrai che questo momento a breve sarà solo un brutto ricordo.
RispondiEliminaFai bene a rifugiarti nella cucina e soprattutto nella torta di mele, che io adoro :)
Un bacio
Ciao Paola,anch'io trovo che cucinare sia terapeutico in quanto aiuta a distrarsi e ad allontanare i pensieri che ci fanno stare male!Vedrai che questo momento così buio e difficile passerà e che la vita tornerà a sorriderti,te lo auguro con tutto il cuore:)).
RispondiEliminaLa tua torta di mele è davvero bellissima da vedere sia esternamente che per quanto riguarda la consistenza interna(si vede che è sofficissima),mi ha fatto venire un'acquolina incredibile,bravissima,complimenti :)).
Un abbraccio:))
Rosy