mercoledì 15 giugno 2016

Mozzarella ripiena fritta

C'è una lista di ricette da provare infinita...
La mia amica Patty riesce a scovare dei piatti altamente calorici e goduriosi ovunque, li gira, li salva, li propone e poi si organizza la serata per cucinarli.
I fritti li abbiamo sempre snobbati, non per la pensantezza dei piatti, ma per gli odori che poi lasciano in casa.
Ma c'era questa ricetta che dovevamo assolutamente provare, piu la guardavamo piu ci tentava, cosi ci siamo organizzate e fregandocene degli odori, abbiamo deciso che era arrivato il momento di questo piatto...



 




Prendere delle mozzarelle e lasciarle scolare per un dieci minuti.

Tagliare la parte superiore senza staccarla, e svuotarle leggermente.
 
Tagliare a pezzettini i pomodorini secchi ed il prosciutto crudo e riempire le mozzarelle.
 
Aggiungere una fogliolina di basilico.
Strizzare un po la mozzarella per far uscire ancora latte.
 
Scaldare l'olio per la frittura.
Passare la mozzarella nella farina, poi nell'uovo ed infine nel pan grattato aromatizzato alla Curcuma.
 
 
Friggere e gustare ancora calde.
 
 
 Abbiamo poi decorato il tutto con della salvia fritta...
Il piatto è stato addirittura al di sopra delle nostre aspettative.

E con questa ricetta partecipo al contest di Cucina in Cucina, ospitato da "Alchimia" “La ricetta nel cassetto
http://www.alchimia.ifood.it/2016/05/contest-di-cucina-in-cucina-di-maggio-giugno-2016-il-tema.html

16 commenti:

  1. Non ho parole per descrivere questa leccornia!
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  2. Non ho mai visto mozzarelle ripiene e fritte allo stesso tempo prima d'ora, ma sembrano molto invitanti.

    RispondiElimina
  3. Anche per me è la prima volta che le vedo, credo che siano veramente buone, se sono fritte!!!
    Ciao e buona giornata cara Paola, con un abbraccio e un sorriso:)
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. Per una bontà del genere ci si dimentica degli odori di frittura in cucina!
    Davvero fenomenali ripiene in questo modo :)

    RispondiElimina
  5. Se la vedono i miei assatanati figli non ho scampo!
    Ma la proverò...e ho anche la fortuna che in casa gli odori non persistono!:-)

    RispondiElimina
  6. Come si fa a non farsi tentare da un piattino così goloso, lo rifarò presto, grazie mille per al ricetta, baci!

    RispondiElimina
  7. Mamma mia una vera bontà. Io friggo molto spesso, e non mi importa degli odori. Le cose fritte sono troppo buone, per non farle, complimenti. Bacioni Fabiola

    RispondiElimina
  8. La mozzarella fritta è irresistibile!!! Se poi è pure farcita...
    Mamma mia che tentazione!
    Grazie di aver partecipato

    RispondiElimina
  9. Che meraviglia! Una tira l'altra.

    RispondiElimina
  10. Questa è veramente goduriosa, ci sta a friggere per una volta. Anche noi lo facciamo poco, ma ogni tanto viene proprio la voglia!

    Fabio

    RispondiElimina
  11. Queste sono le ricette preferite del piccolo chef e come si può dargli torto .. sono trooooppo golose!
    Un bacio.
    Marina

    RispondiElimina
  12. Goduria allo stato puro..sfiziosissime e meravigliosamente invitanti,non immagini l'acquolina che mi hanno fatto venire,bravissima:))
    Un bacione e grazie mille per la condivisione:))
    Rosy

    RispondiElimina
  13. Ma che meraviglia queste mozzarelle, che voglia di provare, ma ancor prima di addentare una !

    RispondiElimina
  14. Paola è una ricetta meravigliosa, ma sono certa che non mi verrebbero mai così perfette!!!!

    RispondiElimina