giovedì 10 dicembre 2015

Decorazione tavola di Natale

Ormai casa è diventata un piccolo laboratorio.
Tra le prove per il buffet, e quelle per la decorazione della tavola, convivono in cucina vernici e cibarie.
Questa idea è nata raccogliendo delle foglie secche tempo fa, foglie di acero e platano, quelle splendide foglie dai colori caldi autunnali che ancora oggi si trovano ai bordi della strada.


 

I colori della natura si intonavano bene ai colori scelti per la tavola quest'anno, crema, bordeaux e oro ed è nata questa idea.
Le foglie sono state seccate ed appiattite in un libro. Le ho ricoperte con la vernice trasparente per lasciarne intatto il colore e per renderle piu resistenti. Alcune le ho colorate di oro.

Ho trovato poi questi frutti secchi di ippocastano, che ben si abbinavano alle foglie e li ho colorati di oro.
il tutto assemblato con la rafia.
Ho provato sia con il solo tovagliolo scuro che con l'abbinamento chiaro-scuro...poi decideremo.
A me il risultato piace molto.

Nessun commento:

Posta un commento