venerdì 15 aprile 2016

Involtini con Cicoria selvatica, stracchino e curcuma

Io l'ho sempre detto che adoro la circoria selvatica, ovvero il Tarassaco.
Mi piace quell'amaro che sprigiona, mi piace anche sola dentro un panino.
Da quando ero bimba ed andavo con i nonni a raccoglierla, con il mio coltellino spuntato, ed il sacchetto da riempire. Ora, causa lavoro ed impegni vari non ho piu il tempo di andare per campi e sinceramente qui intorno a me c'è tanto di quell'inquinamento che non mi fido.
Ho quindi spedito i miei a fare incetta di cicoria, loro si divertono, io ne approfitto.
  






 



Ho preso una fettina di vitello, tagliata in due, salata e pepata.

Cotto a parte la cicoria e insaporita sempre con pepe e sale.

Mettere sulla carne la cicoria ed un cucchiaio di stracchino e chiudere con uno stecchino.

Spolverare con della curcuma e cuocere in un goccio di olio.
Favolosi.





6 commenti:

  1. Uuuhm! Sublimi! Mica fai consegne a domicilio?

    RispondiElimina
  2. Un ottimo secondo molto gustoso, un piacere mangiare un involtino così !

    RispondiElimina
  3. Buonissimi, da provare assolutamente, anche a me piace la cicoria selvatica e il tuo modo di utilizzarla è veramente sfizioso e gustosissimo, ottimo l'abbinamento con lo stracchino:)))

    RispondiElimina
  4. Davvero sfiziosi Paola, un secondo piatto da provare sicuramente! Un abbraccio e buona domenica ;)

    RispondiElimina
  5. Ottimi questi involtini con la cicoria...e tanto salutari!

    RispondiElimina
  6. Appetitosi, mi piace questo loro utilizzo. Io di norma la cicoria selvatica, che da me si trova facilmente, lo preparo con i fagioli.Un abbraccio e grazie della condivisione.

    RispondiElimina