giovedì 19 novembre 2015

Minimuffin Mele e Marron Glacè

Niente da fare, a casa mia i dolci con le mele son quelli che vanno per la maggiore.
Il cioccolato piace poco, le creme anche ed allora non resta che andare sul sicuro cercando ogni volta di aggiungere qualche variante, stavolta mi sono fatta felice io, ed ho aggiungo una cosa che adoro, i marron glacè.
Formato scelto,  mini muffin, cosi sono a portata di boccone, uno dietro l'altro.



250 gr farina
3 uova
160 g di zucchero
1 bustina di lievito
1 vasetto di yougurt
1/2 bicchierino di rum
3 mele
marron glace in pezzi

Montare le uova con lo zucchero.


Aggiungere la farina ed il lievito.

Amalgamare ed aggiungere lo yougurt, il rum le mele a pezzi e i marron glacè.

Riempire gli stampi ed infornare a 180°C per una ventina di minuti, anche meno, controllateli a vista insomma.



4 commenti:

  1. Anche a me i dolci con le mele piacciono tantissimo e le varianti sono infinite....infatti questa con i marron glacè mi manca!!!
    Ho fatto i peperoni, come hai suggerito tu, con acciughe e capperi veramente buoni tant'è che con quei pochi rimasti mi sono condita un gustoso piatto di pasta!!!
    Baci

    RispondiElimina
  2. si i peperoni cosi io li adoro...a volte li faccio senza aggiughe ma in agrodolce.
    Se li riutilizzi per la pasta, prova ad aggiungerci anche il pesto

    RispondiElimina
  3. Troppo golosi con i marron glace... che ghiottoneria!!!!

    RispondiElimina
  4. Che bell'abbinamento autunnale, bella l'idea di incorporare i marron glacé nell'impasto. A presto!

    RispondiElimina