venerdì 12 febbraio 2016

Puntarelle Capuliatu e peperoncino

Come detto, amo i pomodori.
I pomodori secchi non fanno eccezione, anche se li sono abbastanza pignola.
Ho conosciuto però questa azienda Siciliana, e ho voluto provare un po di loro prodotti. I carciofini sott'olio che sono favolosi, e poi ho visto questa loro specialità che mi ha attirata subito.
 Capuliatu, ovvero un di trito di pomodorini secchi sott'olio...ottimi per condire la pasta ma dopo questa ricetta devo dire anche come insaporitore di verdure.






Ho pulito e sbollentato le puntarelle.

In una padella ho fatto scaldare dell'olio nel quale ho sciolto un paio di acciughe. Ho unito poi due bei cucchiai di Capuliatu e le puntarelle.

Cotto per una decina di minuti, aggiunto il peperoncino e regolato di sale.
Gustato tiepido...favoloso.

7 commenti:

  1. Che piatto fantastico!
    Molto sfizioso, bravissima!!!
    Un dolcissimo abbraccio e felice week end!
    Laura<3<3<3

    RispondiElimina
  2. che buon contorno con il trito di pomodori secchi diventa davvero saporito!!!
    Buona serata

    RispondiElimina
  3. Fantastiche queste puntarelle e buna l'aggiunta di peperoncino!
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  4. Conosco questo marchio e ovviamente conosco benissimo anche il capuliato:mia suocera lo prepara in casa ed è ottimo:)).
    Grazie mille per la splendida proposta:immagino il sapore buonissimo e troppo gustoso di queste puntarelle:))
    Un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
  5. Buonissime queste puntarelle, immagino quanto siano gustose, adoro i pomdori secchi e il piccante! Felice weekend, ciao!

    RispondiElimina
  6. Ottima l'idea di usare pomodori secchi tritati per insaporire le verdure. Userò anch'io questa procedura.

    RispondiElimina
  7. Ciao Paola grazie per i tuoi commenti. Con questa ricetta mi hai dato un'ottima idea per utilizzare in maniera ancora più gustosa i pomodori secchi, preparati homemade ;)! Buona serata Luisa

    RispondiElimina