lunedì 9 gennaio 2012

Torre di patate e zucchine

Stasera ero in vena creativa..
Probabilmente le buone notizie riguardo Habtamu mi hanno ispirata..o forse il primo giorno di lavoro? nooooooooooooooooooo impossibile.
Avevo voglia di zucchine, unica certezza riguardo gli ingredienti,...per il resto sono andata a caso:-)

Ho fatto bollire un paio di patate piccole.
Ho affettato molto sottili le zucchine, ho pelato le patate e le ho tagliate a rondelle.
A questo punto dovevo trovare uno stampo per contenerle, mi sono ricordata di avere quantità industriali di pirottini dei muffin, percio ho preso quelli piu piccoli, ed ho iniziato la composizione.
Una fetta di patata, un po di pecorino, una fetta di zucchina, un po di pecorino, per due volte.
Sopra un po di salsa di pomodoro, una spruzzatina di grana, un filo di olio e via in forno...
Ho legato il pirottino per stringerlo intorno alla torre e conterere il piu possibile il formaggio.Infornato per una ventina di minuti a 180°C.
Davvero ottimi ed il risultato mi è piaciuto molto.
Credo siano perfetti anche per un aperitivo al volo...

7 commenti:

  1. Che bell'idea! Molto creativa e originale, anche da presentare agli ospiti! La mia mami metterebbe di sicuro la mozzarella perchè non ama il pecorino..che peccato :(
    Bau bau

    RispondiElimina
  2. io ho messo il pecorino perchè insaporisce il tutto visto che la zucchina è gia dolce di suo:-)
    Magari qualche spezia, insieme alla mozzarella?:-))

    RispondiElimina
  3. ..saranno buonissimi!!!che gola!!!ti ho beccata..anche tu sei passata all' ikea!?!anche io ho quei pirottini..^-^ baci

    RispondiElimina
  4. Che bella idea usare i pirottini di carta per questo tipo di preparazione.....
    ps. anche io li ho fatti così....ikea insegna?

    RispondiElimina
  5. Ciao!Piacere di conoscerti!Grazie per la ricetta!Andiamo ad inserirla subito!Puoi partecipare con una ricetta dolce e una salata munita di almeno una foto durante la preparazione!Grazie ancora!

    RispondiElimina
  6. Grazie per il chiarimento.
    Penso a quella dolce allora:-)

    RispondiElimina