venerdì 6 maggio 2016

Mattonella Oro Saiwa

Amici a cena, si lo so, casa mi è un porto di mare ultimamente.
Una bella dimostrazione di affetto comunque, amici che non mi lascian sola, e che alla minima richiesta corrono. Amici da sempre, quelle atmosfere che ti portano a casa, in una bolla in cui sei al sicuro.
E non vuoi preparargli cose che piacciono?

 Due pacchetti di Oro Saiwa
500 g mascarpone
2 uova
zucchero
cacao
latte



Sbattere i tuorli con lo zucchero, ed aggiungere poi il mascarpone. Mescolare ed amalgamare il bene tutto.
Montare gli albumi ed unirli poi alla crema.
 
Bagnare i biscotti nel latte e disporli nella pirofila.
Uno strato di biscotti, uno di crema uno di cacao...e cosi via fino al riempimento della teglia.
Mettere in frigo a lungo, meglio se preparato il giorno prima...
Ovviamente....evaporato, e quel poco che era avanzato se lo son portati a casa....son soddisfazioni:-)

9 commenti:

  1. Mia suocera preparava un dolce simile, mi segno la ricetta perchè mio marito ama gli oro saiwa. Buona serata Fabiola

    RispondiElimina
  2. Adoro il tiramisù in tutte le versioni, questa mi mancava ;) Grazie.
    Buon week end.
    Marina

    RispondiElimina
  3. Paola, con questo dolce mi hai steso... lo adoro!!!!!

    RispondiElimina
  4. Si è bello preparare qualcosa di goloso per le persone care. Questo dolce deve essere libidinoso, proprio da leccarsi le dita

    RispondiElimina
  5. Ho postato anch'io un dolcetto con gli Oro Saiwa...molto invitante il tuo!!!

    RispondiElimina
  6. Carissima Paola, questa mattonella è da urlo!
    Adoro gli oro saiwa inzuppati nel caffè e dunque questa sarà la mia variante :-))))

    Grazie per aver condiviso la ricetta!
    Bacio grande e buon pomeriggio in corso! :-*

    RispondiElimina