sabato 22 ottobre 2011

Arriva Halloween...Popcake mostruosi..


Halloween è vicino, i negozi son gia pieni di cappelli a punta, zucche luminose, pipistrelli e ragnatele.
Ieri in un momento di relax ho deciso percio di fare qualche dolcetto mostruoso per creare l'atmosfera.
L'idea è stata quella di fare dei Pop Cake e decorarli un po con lo zucchero ed un po con la pasta di zucchero.
Ho preparato un pan di spagna al cacao..

3 uova
150 gr di zucchero
150 gr di farina
35 g cacao
75 gr burro
bustina di lievito
Montare le uova con lo zucchero a lungo. Aggiugnere il burro, il cacao la farina setacciata ed infine il lievito.
Cuocere a170°C x trenta minuti circa.


Una volta cotta e raffreddata, sbriciolarla ed impastarla con mascarpone e nutella.

a questo punto modellare l'impasto a seconda della forma da creare.
Io mi sono sbizzarrita, abbiamo occhi, ragni, scope di streghe

Zucche, cappelli e gatti neri
Cervelli, tombe, teschi e mummie...

Ed infine, come poteva non esserci il protagonista indiscusso....il gatto nero...ma non il pop Cake, quello vero....Ecco Artu in posa e pronto a salire sulla scopa...




15 commenti:

  1. Che belli! Ma una volta che hai fatto le forme, con cosa le hai colorate? Bellissimo anche Artu!

    RispondiElimina
  2. alcune le ho ricoperte con la pasta di zucchero, altre invece con lo zucchero normale,colorato da me con i coloranti alimentari:-)

    RispondiElimina
  3. Grazie! Io non l'ho mai usata la pasta di zucchero, prima o poi ci provo :)

    RispondiElimina
  4. wow! ho visto la ricetta sul contest (partecipo anche io)...favolosi!ti seguo con piacere! passa da me se ti và ;)

    RispondiElimina
  5. Volentieri Patatina:-)...vado a sbirciare la tua allora:-)

    RispondiElimina
  6. Babbi...ma tu hai una fantasia infinita!!!!! il cervello e l'occhio sono inquietanti, comunque il tuo Artù è molto in tema Halloween, sai che mia mamma ha adottato un micio che è stato abbandonato (grigio striato chiaro) e l'ha chiamato in mio onore Artù (o meglio in onore del mio blog)....

    RispondiElimina
  7. Che bello un micino nuovoooo e comunque Artù, un nome una garanzia ahahahah
    Si il cervello è venuto proprio bene infatti è stata dura mangiarlo ahahahahah

    RispondiElimina
  8. sono proprio mostruosissimi!! brava..

    RispondiElimina
  9. Aiuto un gattoooo! Bellissime decorazioni, ma non potrei avvicinarmi perchè ai gatti non piaccio molto..
    Bau bau
    Mirtilla
    barboncinaincucina

    RispondiElimina
  10. Ma Artù ne ha anche mangiato?
    Se si sono invidiosa :)
    Bau Bau

    RispondiElimina
  11. Mmm no artu ha solo assaggiato il
    Mascarpone:)))

    RispondiElimina