mercoledì 31 agosto 2016

Fiducia questa sconosciuta e uova ripiene.

Ieri riflettevo con un'amica di come ho notato un cambiamento nel mio modo di interagire con al gente.
Le delusioni evidentemente mi han segnata più del dovuto perchè mi sono resa conto della fatica che io faccio a credere alle parole degli altri.
E non solo agli sconosciuti a cui ormai guardo subito con occhio critico, ma anche ai racconti di amici che nella mia mente seziono in cerca di contraddizioni.
Fatico a credere a relazioni, storco il naso di fronte a malattie, dubito delle interazioni tra persone, sono davvero poche quelle a cui credo sulla parole.
Da una parte è un bene, perhcè io che son sempre stata una grande credulona  l'ho sempre presa in quel posto, e magari a forza di batoste ho imparato a selezionare la gente in cui riporre la fiducia.
Dall'altra però mi disturba poichè ormai vivo in questo clima di perenne punto di domanda, sopratutto nelel nuove amicizie.
Non parliamo poi delle conoscenze maschili. Un disastro. Fiuto bugie lontano miglia, non solo con gli uomini con cui ho a che fare, ma anche con quelli delle amiche e conoscenti.
Spero di recuperare presto un equilibrio perchè navigo in mare aperto.
Nel frattempo diamoci alla cucina:-)
 
 Bollire le uova. Sgusciarle e tagliarle a metà separando i tuorli dagli albumi.

 
In una ciotola impastare i tuorli con del tonno ed un poco di maionese. Aggiustare di sale e pepe.

Con una sacca riempire gli albumi a piacimento.

Servire freddo.

7 commenti:

  1. Cara Paola, vedo dei buoni bocconcini, ha freddo, direi un vero antipasto!!!
    Ciao e buon pomeriggio cara amica, con un abbraccio e un sorriso:)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Anche io li faccio esattamente così...sono buonissimi! Anche la presentazione è magnifica!!!

    RispondiElimina
  3. Anche io sono molto selettiva non mi faccio trascinare così facilmente e bisogna essere molto attenti nel giorno d'oggi, non c'è più fiduccia nemmeno la dove si pensa di poter averla. Buonissime le uova ripiene, li faccio qualche volta, sono dei ottimi antipasti !

    RispondiElimina
  4. Perdere la fiducia nelle persone non è per niente bello. Io sono sempre dlell'idea che non tutti siamo uguali e che per iniziare un rapporto quella fiducia bisogna darla. Certo, poi si sta attenti perché sia ben riposta, altrimenti non si va avanti. Diciamo che un rapporto è come un uovo ripieno, cè il contenitore e poi via via va riempito. Ma se poiil ripieno cade, c'è poco da fare.Se non riprovare con altre uova.

    Fabio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si hai ragione non è per nulla bello anche perchè io non sono mai stata così e questo cambiamento mi lascia perplessa. Sarà la delusione del momento, conto di rientrare in me stessa il prima possibile :-))

      Elimina
  5. Buonissime, le preparo spesso anch'io. L'idea di metterle nei pirottini è deliziosa. Per il resto Paoletta mia che dirti? La fiducia è una cosa sempre più rara al giorno d'oggi .. purtroppo.
    Buon weekend.
    Marina

    RispondiElimina
  6. Ottime e troppo sfiziose,anch'io le preparo come antipasto freddo in occasione di pranzi o cene con amici,mi hai fatto venire troppa voglia di realizzarle di nuovo;).
    Per quanto riguarda la fiducia...purtroppo esistono persone che la tradiscono e spesso senza che tu abbia fatto niente (e parlo dell'amicizia)magari scomparendo all'improvviso senza farsi più sentire...
    Un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina