lunedì 2 maggio 2016

Il Gattile di Rho e il 5 x 1000


Si lo so, non c'entra nulla con la cucina.
Però questo angolo di Paradiso, almeno per me, è parte della mia vita da tanti anni.
E' quel luogo speciale in cui mi rifugio nei momenti difficile, l'unico angolo in questo momento particolare della mia vita in cui essere solo me stessa, nel bene e nel male.
Un luogo dove tutto prende un altra luce, dove non si corre, non si deve dimostrare, non si deve giustificare, non si deve neppure a volte parlare...ci si lascia cullare dal momento, dagli ospiti e dai meravigliosi altri volontari.
Questo luogo è il Gattile di Rho, gestito dall'associazione di cui faccio parte, Dimensione Animale Rho Onlus.
Da anni, questo gruppo di soli volontari, manda avanti con amore questo rifugio, perchè l'amore è l'unica cosa che serve. Siamo davvero un grande gruppo, non tantissimi ma abbastanza, di ogni età, quasi solo donne, con ogni vissuto, un gruppo molto eterogeneo con pero un grande amore che ci unisce, quello per gli animali e per gli uomini.
Il nostro gruppo aiuta principalmente gatti e cani, non disdegna altre specie animali, tipo Ginetto, il nostro riccio mascotte, e neppure le persone. Da anni facciamo della collaborazione animale-uomo il notro punto forte. Gli animali sono una grande risorsa per l'animo umano, aiutano nei momenti difficili e sanno come farlo.
Ospitiamo scuole, case famiglia, persone in difficoltà, chi tende una mano da noi è ben accolto ed insieme si va avanti.
Ognuna di noi si è trovata negli anni in difficolta, ed è stato bello vedere il gruppo sostenere a turno le persone...credo che questa sia la nostra forza piu grande oltre che la grande voglia di fare.
Negli anni abbiamo ampliato e cercato di rendere il piu bello possibile il notro angolo di Paradiso, ma i lavori e i sogni sono ancora tanti, quindi chi volesse darci una mano può pensare di donare il 5x1000 alla nostra associazione. Il nostro codice fiscale è 93526720151
http://www.dimensioneanimalerho.org/
https://www.facebook.com/Dimensione-Animale-Rho-il-Gattile-di-Rho-1539267703003848/?fref=ts

Vi lascio con alcune foto dei nostri ospiti

Mito con cappello
 Io e Giotto
 Adolf
 Micio Tiger


 Stellina
 Red
 Io e Mito
 Bianchino, sullo sfondo Chicco
 Belzebù
 Tonio
 
Alcune foto del rifugio










5 commenti:

  1. Complimenti a voi tutti, siete bravissimi il gattile si presenta benissimo, così ben tenuto, ordinato e con un'aria da "famiglia", che dimostra con quanto amore e passione curate tutti gli ospiti. Sicuramente in un luogo così ricco di emozioni e sentimento puoi ritrovare il tuo nuovo essere e la forza per ripartire con più consapevolezza di te, in bocca al lupo per tutto, ti abbraccio forte

    RispondiElimina
  2. grazie mille Lauretta...si è davvero una famiglia per noi...:-)

    RispondiElimina
  3. Ma che bel rifugio Paoletta mia, e te lo dice un'animalista convinta salvata da tante cose per l'amore dei suoi cani e gatti. Sono iscritta a molte associazioni, ma purtroppo, anche per mancanza di tempo, e soprattutto devo essere sincera, per mancanza di coraggio non partecipo attivamente al volontariato. Perchè? perchè un loro sguardo è come "un portami via con te" e io non lo reggo e non poso lasciarli lì, ma non posso neppure portarli tutti a casa. Così vigliaccamente evito.
    Farò senza alcun dubbio la donazione e ti stringo forte con un immenso" Brava"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti assicuro pero che ti danno anche tanto, io non ce la farei a lasciarli, per me è una cura, un aiuto, un attimo di respiro...è vero lasci tanti pezzi di cuore in giro...ma se ne vale la pena cara Nella...:-)))

      Elimina
    2. Ciao,sono anni che vi conosco,conosco Paola e Doriana, Ho preso cani e gatti, ora ho George preso l' anno scorso prima 3,2kg ora 7,8,ci da'tanto amore,non si puo' descrivere quello che da' ha riempito stupendamente il vuoto lasciato dalla pome' altar gatta. Percio' dico Grazie di tutto Danilo

      Elimina