martedì 1 marzo 2016

Scarola uvetta e pinoli e l'ennesima svolta nella vita


Ormai era nell'aria.
Erano settimane, se non qualche mese che l'istinto mi aveva avvisato che le cose eran cambiate. Ma si sa a volte si nasconde la testa sotto la sabbia perchè affrontare i dispiaceri risulta più complicato che evitarli.
Quel passo da fare, sopratutto il trovare il coraggio, era stato rimandato.
Evidentemente, nonostante la mia indole, avevo accumulato troppo dolore, troppi dispiaceri, troppe delusioni e domenica ho fatto quello che dovevo fare gia un anno fa...sono tornata single.
Ho affrontato la mia paura di solitudine e ho allontanato dalla mia vita un uomo che era diventato veleno. Senza più fiducia, senza più amor proprio, senza sentirsi amata ed apprezzata, ma sopratutto riempita di bugie. Basta, ci ho provato fino allo sfinimento ma non si può tener stretto chi vuol fuggire.
Quindi sii felice, rincorri le tue tentazioni, sperando di non trovare chi come te ti ingannerà a vita per mettere i propri desideri sopra i tuoi.
Io raccolgo i miei pezzi, li carico in spalla, e cerco di ricostruire una vita, sana questa volta, e possibilmente felice.

Detto ciò, avrei dovuto mettermi a cucinare tutto cio che non mi era permesso in sua presenza, tipo uova a tonnellate, invece no.
Mi son buttata sulla mia amata verdura.



 
Prendete della scarola, pulitela, lavatela, tagliatela in pezzi e sbollentatela un attimo in acqua.
Mettete in una padella un goccio di olio e fate rosolare la scarola.
Aggiungete e uvette precedentemente ammollate ed i pinoli tostati.
 
Sale e pepe a piacere ed ecco un piatto gustoso e veloce.

7 commenti:

  1. Non sei sola Paola.Hai te stessa.Una spolverata al tuo animo,alle tue emozioni,al tuo amor proprio e riparti da qui.Lentamente ma con costanza.Ti sei amata con questa difficile decisione.E' il primo passo
    Un abbraccio,vero
    Monica

    RispondiElimina
  2. Paola, mi spiace leggere questo post, cerco solo per un attimo di vedere positivo: si chiude una porta e si apre un portone.
    Sono qui se hai bisogno di un aiuto.
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una cosa che mi conforta molto, è vedere le mani tese da amici, e anche da semplici conoscenti. Questo si scalda il cuore..è una strada in salita ed in compagnia si percorre meglio...grazie a tutti

      Elimina
  3. Paola, ti stimo un sacco, hai avuto rispetto di te stessa, lasciandoti alle spalle un mondo oscuro pieno di bugie! Vai a testa alta e sii fiera di te stessa, il mondo ti appartiene, dopo la tempesta c'è sempre il sole! Se hai bisogno io sono qua!
    Complimenti, per questo splendido piatto é una vera delizia! Bravissima!!!
    Dolcissima serata, un caro abbraccio Laura<3<3<3

    RispondiElimina
  4. Mi dispiace per tutto quello che hai passato. Ti auguro il meglio e ti mando un grande abbraccio ! Questo piatto è semplice ma favoloso !

    RispondiElimina
  5. Cara Paola mi dispiace tantissimo per quanto ti è accaduto,ammiro il coraggio e l'intelligenza che hai avuto allontanandoti da una situazione pesante che ti faceva soffrire troppo e da una persona che non ti rispettava più...spesso si spera che le cose possano cambiare ma il più delle volte purtroppo non è così...spesso manca il coraggio di prendere scelte che cambieranno la nostra vita...ma è meglio,per il rispetto che abbiamo per noi stesse,avere il coraggio e la forza che hai avuto tu...e per questo ti ammiro tantissimo....
    Vedrai che quanto prima le cose andranno per il verso giusto,te lo auguro con tutto il cuore,e la vita tornerà a sorriderti:)).
    Ti faccio tantissimi complimenti per questo piatto gustosissimo che hai realizzato:un contorno delizioso assolutamente da replicare,bravissima:))
    Un forte abbraccio:)))
    Rosy

    RispondiElimina
  6. Mi dispiace...hai fatto bene a lasciare una persona cosi. Se non si sta più bene insieme ...meglio single.
    Buonissima scarola cucinata cosi.
    baci!

    RispondiElimina