giovedì 10 marzo 2016

Carciofi ripieni di riso

Giornate di amicizia, giornate con sorrisi stentati ma sorrisi, amiche, amici, progetti, abbracci.
Tutto sommato qualcosa di bello c'è. Questo affetto che mi circonda e mi fa sentire comunque fortunata. Non sarò brava nello scegliermi gli uomini, ma gli amici si, quelli li ho scelti benissimo e loro han scelto me.

Ieri sera ennesima cena a base di amore.
 


 


Ammetto che è stata una ricetta svuotafrigo. Avevo dei carciofi che piangevano, il riso avanzato di ieri, formaggi e via.
Ho fatto bollire i carciofi in acqua, tolto poi le foglie piu dure.
 
Tagliati a metà e puliti.
 
Salati pepati e oliati.
Ho preparato il ripieno con mozzarella tritata, grana, sale pepe un uovo ed il riso avanzato.
 
Riempito i carciofi ed infornato a 200°C per una ventina di minuti.
 
Favolosi.

5 commenti:

  1. Adoro i carciofi e questo é un piatto fantastico!
    Bravissima!!!
    Un caro abbraccio Laura<3<3<3

    RispondiElimina
  2. Queste sono le ricette che amo di più semplici, originali e molto saporite. Chissà che bella cenetta con i tuoi amici .. a proposito quando mi inviti? :D
    Un bacio.
    Marina

    RispondiElimina
  3. ma che buoni! sai che non avevo mai pensato a mettere il riso nei carciofi..invece..che bontà! adoro il risotto ai carciofi!
    complimenti... e viva gli amici!
    buon we

    RispondiElimina
  4. Un piatto buonissimo ed estremamente godurioso, adatto a me che adoro alla follia i carciofi:)) grazie infinite per la splendida ricetta, bravissima:))
    un bacione e buona domenica:))
    Rosy

    RispondiElimina