giovedì 4 febbraio 2016

Pomodori alla pizzaiola al forno

Ho sempre amato i pomodori, credo siano la verdura che piu preferisco.
Versatile, utilizzabile in mille forme ed in mille preparazioni. Senza il pomodoro non vivo.
Fin da bambina, quando passavamo le vacanze dai nonni e gli accompagnavamo nell'orto, io ero quella che rubava i pomodori dalla pianta e li mangiava cosi,  mio cugino era "l'addetto" ai cetrioli, mia cugina entrambi ma con una preferenza per i secondi, E così ne restavan di piu per me.
Su tutti, amo il pomodoro crudo condito con olio e sale, ed il pomodoro al forno o alla piastra, sempre condito con olio, sale e pepe...semplici, ma i sapori che ti lasciano in bocca sono impareggiabili.





Quindi ogni ricetta con protagonista il pomodoro mi attira.

Giorni fa ho visto questa  del blog I fiori di Loto.
E come potevo resistere.
Un po modificata ovviamente, ma me li sono gustati con piacere.
Ho tagliato i pomodori a metà, salati e lasciati sgocciolare.
Farciti con mozzarella un acciughina e origano. Sopra una spolverata di Grana ed è fatta...
Sia caldi che freddi si son rivelati una bontà.


 

6 commenti:

  1. hanno un aspetto delizioso... e i pomodori illudono molto finemente che sia una cosa sana!

    RispondiElimina
  2. Semplici e ghiottissimi... quanto mi piacciono!!!!

    RispondiElimina
  3. Che ricetta meravigliosa,anch'io adoro i pomodori e preparati in questo modo sono sfiziosissimi:))li proverò sicuramente,grazie mille per la condivisione:))
    Un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
  4. Hai ragione.. poi cotti al forno sono il massimo.. mi piacciono con acciughine e mozzarella.. baci e buon lunedì :-*

    RispondiElimina
  5. Che bontà!! Io adoro i pomodori e così...mi viene l'acquolina in bocca! Un'altra ricetta che salvo su pc! Bravissima
    Sy

    RispondiElimina