venerdì 5 febbraio 2016

Il primo RAK del mese...diventiamo tutti più gentili

Giorni fa Manu ha pubblicato sul suo blog questo giochino molto divertente.
http://cookingmanu.blogspot.it/2016/01/random-act-of-kindness-la-gentilezza.html

Si tratta di cercare di fare un gesto di gentilezza alla settimana. Il che dovrebbe essere una cosa normale, insomma si dovrebbe essere gentili, o almeno provarci, sempre. Ma capita spesso che ci siano situazioni che tirano fuori il peggio di te e nonostante i buoni intenti ti ritrovi con gli occhi iniettati di sangue.
Devo dire che io sono di mio una persona tranquilla, difficilmente mi altero a questo punto, ma è capitato.
E devo dire che è capitato ultimamente che abbiano messo a dura prova la mia pazienza.
Causa gatti, ho deciso di cambiare il mio vecchio divano, non perchè ci si facevano le unghie, da quel punto di vista sono bravissimi, ma per una questione di peli.
Eh si, peli. Con un divano in stoffa, i peli restano ben imprigionati, e nonotante tu lo spazzoli, appena ti siedi con un bel vestito scuro, ti rialzi completamente bianca.
Ho optato per un divano in similpelle, in modo che con un panno è possibile togliere tutti i peli in un secondo.
Mi spiaceva pero buttare il divano vecchio, è ancora in ottimo stato.
Ho deciso cosi di mettero in vendita, e nel giro di pochi minuti ho ricevuto diverse offerte.
La prima persona a chiederlo è stato un ragazzo con una bimba piccola a cui, visto il prezzo irrisorio, avrebbe fatto comodo. Ok, vieni a vederlo.

Ci accordiamo per dopo le feste natalizie. Al 7 nulla. Lo contatto e dopo un paio di giorni si presenta solo a vedere il divano. Fa le foto, foto che avevo gia mandato io, e dice che le fa vedere alla compagna e mi fa sapere entro sera.
Al giorno dopo ancora nulla, alchè lo ricontatto e mi dice va bene.
Ci accordiamo per il ritiro all'arrivo del mio divano nuovo.
Il 25 gennaio arriva il mio divano, eccolo in tutto il suo splendore.


 Io qualche giorno prima avviso il ragazzo. Nulla. Riprovo. Nulla.
Alzo la voce, risponde che ha avuto problemi ma si organizza con il furgone della ditta per venirlo a prendere.
Nel frattempo io l'ho smontato, imballato per non sporcarlo, e messo nel garage di mio padre.
Aspetto...forse martedi, forse giovedi. Siamo al 2 febbraio e mi dice che viene a prenderlo giovedi sera, cioè ieri, e se magari posso lavarglielo, cosa che in assoluto non accetto perchè è imballato, è altrove, non ho tempo. Ieri sera mi chiama che ha avuto un problema e viene oggi...ecco io li ho avuto una grossa tentazione di mandarlo a quel paese, ma sono stata gentile, ho sorriso e ho detto va bene.
Ditemi un po se non vale come RAK del mese.

13 commenti:

  1. Ma che storia assurda e soprattutto che coincidenza!!!!
    Hai fatto bene, ti sei trattenuta ma se fossi in te , sempre con gentilezza, lo liquiderei se entro il fine settimana non viene a prendere il divano.
    Grazie di aver partecipato.
    Ti abbraccio e ti aspetto settimana prossima, sempre se ti va ;-)

    RispondiElimina
  2. Hello! I've come from Manu's blog! You were so nice to be kind with this person after he has tried your patience so many times! I hope he shows up now to take the old couch!
    We have leather, too, and it's much nicer with the cat hair!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I don't think so.
      Few hours ago, he asked me if I could make him a discount on the couch prize...I was very zen, I took one minute and say "What? Forget it ahahah, but in a very kind style..
      Thanks for the visit.

      Elimina
    2. Paola, sembra un'Odissea questa storia!
      Buon venerdì

      Elimina
    3. vi terrò aggiornati sugli sviluppi ahaha

      Elimina
  3. Che strano individuo!!!!
    Hai reagito fin troppo bene :)
    Un bacio

    RispondiElimina
  4. Vale eccome...ti ammiro x la tua pazienza! Io sarei passata al miglior offerente.
    Il divano nuovo, cmq, è bellissimooooo <3

    RispondiElimina
  5. Being patient and giving a kind answer is absolutely a random act of kindness! Hoping he would come and take the old couch soon.
    Wishing you a happy weekend,
    Nina

    RispondiElimina
  6. Ti ammiro in quanto sei riuscita a tenere i nervi saldi e ad avere tanta pazienza in una situazione che fa veramente venire il nervoso....
    il tuo nuovo divano è meraviglioso, complimenti per la scelta:))).
    un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
  7. Sei stata molto brava, complimenti per la tua pazienza, un abbraccio e buon fine settimana !

    RispondiElimina
  8. santa pazienza!!!io lo avrei già mandato a quel paese!!!!
    detesto le persone che non sono precise!!!
    Comunque buon fine settimana e goditi il tuo divano nuovo ;-)

    RispondiElimina
  9. Credo che io questo Rak non sarei stata capace di farlo. Mi sarebbero saltati i nervi molto prima.

    RispondiElimina
  10. Com'è si dice la pazienza é la virtù dei forti! Credo che tu ne hai avuto tanta, sei stata bravissima! Hai carattere cara complimenti!
    Bellissimo il divano!
    Ti auguro una splendida domenica!
    Un caro abbraccio Laura<3<3<3

    RispondiElimina