giovedì 18 febbraio 2016

Cestini carciofi crudo e mozzarella


Adoro preparare la cena o il pranzo per gli amici, e adoro preparare aperitivi e stuzzichini vari.
Mi piace vedere gli amici che sorridono, e gustano e bevono. E' una soddisfazione quando  quel che prepari viene apprezzato, penso sia cosi un po per tutti.
Dopotutto quando si cucina si regala un po di se stessi, perchè si cucina con i propri gusti, le proprie tradizioni ed i propri ricordi, quindi è bello vedere che fanno piacere anche a chi si vuol bene.
Io di stuzzichini ne preparo sempre tanti, di solito rinuncio ad una pietanza ma faccio sempre trovare un buon numero di antipastini vari, tra caldi e freddi.
Questi sono tra i miei preferiti, per il gusto non per la forma.
Ne mangerei a tonnellate, ma la linea non me lo concede





Sono semplicissimi da fare
Un rotolo di sfoglia, carciofi saltati in padella con un po di pepe, mozzarella e per ultimo, all'uscita dal forno, del buon crudo, un bel San Daniele ma anche un dolce Parma, e son pronti per finire in bocca.

18 commenti:

  1. Perfetti per un ghiotto aperitivo, molto stuzzicanti, brava Paola!!!!!

    RispondiElimina
  2. ma che belli... e saranno anche molto buoni :)

    RispondiElimina
  3. Che teneri che sono! un abbraccio e buona serata
    xox

    RispondiElimina
  4. Mi piacciono tantissimo! Svelti da preparare e sfiziosi :)
    Un bacio

    RispondiElimina
  5. Belli e sicuramente buoni! Sicuramente da rifare!

    RispondiElimina
  6. questi sono davvero sfiziosi,mi si sono già attivate le papille gustative!!Peccato non poter allungare la mano per prenderne uno subito qui adesso!!!!! :-(

    RispondiElimina
  7. Una proposta davvero golosissima e di stagione :-) Bravissima cara e fortunati i tuoi ospiti ^_*

    RispondiElimina
  8. Troppo sfiziosi e invitanti,fanno venire l'acquolina,bravissima:)).
    Un bacione e grazie mille per la proposta:))
    Rosy

    RispondiElimina
  9. E' bella questa tradizione di saltare magari un piatto nel menu, ma di gustare sfiziosi stuzzichini e antipasti. Anche a me piace cucinare così.

    RispondiElimina
  10. Buonissimi e sfiziosi questi antipastini,adoro anch'io preparare tanti stuzzichini per i miei ospiti e poi chissà perchè non avanza mai niente! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  11. Che buoni questi cestini ! sono così invitanti.....complimenti ! ciao !

    RispondiElimina
  12. Molto golosi questi cestini, da copiare subito! Bacio a presto

    RispondiElimina
  13. bella idea, perfetta anche come finger per la vicina Pasqua!

    RispondiElimina
  14. Wooooowwwww!!!!
    Meravigliosi questi cestini! Mio marito li apprezzerebbe tantissimo!
    Quasi quasi domani gli faccio una sorpresa e li preparo!
    Grazie per aver condiviso la ricetta. :-)))
    Ti auguro una serata bella e piena di sorrisi!

    RispondiElimina
  15. Paola. Che meraviglia questo cestino sono fantastici e molto golosi! Grazie per la bellissima idea! Bravissima!!!
    Un caro abbraccio e felice giornata!
    Laura<3<3<3

    RispondiElimina
  16. Anch'io adoro il finger food e mi piace molto fare cene a buffet 😊 questi te li copio di sicuro!!
    Un bacioneee

    RispondiElimina