giovedì 14 gennaio 2016

Tiramisù pandoro e crema furba..

E si, complice altro pandoro da smaltire, ho deciso di cimentarmi anche io in questa crema al mascarpone con uova sode che avevo visto tempo fa qui.
Mi attirava molto l'idea,, le novità si sa incuriosiscono sempre.
Di certo, oltre ad eliminare il problema salmonella, secondo me si ha anche un profumo piu delicato della crema stessa.





Per la crema:
sbattere due tuorli sodi con due/tre cucchiai di zucchero
Una volta ben amalgamati unire il mascarpone e merscolare fino a trovare una crema omogenea.

Per il tiramisù:
Tagliare il pandoro a fette toglierndo il bordo esterno.




Bagnare con il caffè e ricoprire con la crema.

Fare piu strati ricoprendo l'ultimo con del cacao amaro. Lasciare riposare in frigorifero per qualche ora prima di servire.

9 commenti:

  1. Direi proprio un'ottima soluzione per riciclare il pandoro!!!
    E poi un con dolce così accontenti davvero tutti!!!!!
    Un bacione e buona giornata!!

    RispondiElimina
  2. prova inserimento commenti

    RispondiElimina
  3. Che golosissima idea Paola, complimenti! Altro che riciclo, viene voglia di correre a comprare un pandoro e fargli fare questa fine :-P

    RispondiElimina
  4. Diciamo che come riciclo hai ottenuto un dolce molto goloso !

    RispondiElimina
  5. Beh, la tua crema mi piace da morire, il pandoro lo adoro, diciamo che questo dolce è molto meglio del classico tiramisù. Complimenti !!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Hai avuto un'idea meravigliosa e golosissima,peccato che non ho pandori avanzati in casa altrimenti avrei senza ombra di dubbio provato il tuo buonissimo tiramisù, mi ha fatto venire un'acquolina incredibile, bravissima:))).
    Un bacione e grazie mille per la condivisione:))
    Rosy

    RispondiElimina
  7. Mi ci tufferei dentro... adoro il tiramisù, golosissimo Paola!!!!

    RispondiElimina
  8. ma quanti modi che sto trovando per riciclare quel po' di dolci che mi sono rimasti dalle festività... il tiramisù è un dolce intramontabile ed immancabile!

    RispondiElimina