venerdì 18 dicembre 2015

Filetto di persico in crosta di pistacchi

In uno dei ristoranti che frequento piu spesso, ho mangiato un filetto di pesce spada in crosta di mandorle.
Una cosa sublime davvero. Percio ho pensato che la frutta secca ed il pesce possono essere un abbinamento interessante.
L'altra sera mi son trovata, questo filetto di persico. Trovato si, perchè la mia mamma di giorno va al mercato. Dal suo caro amico Cosimo, il pescivedolo, trova sempre qualche offerta a cui non puo rinunciare percio torna sovente con scorte di pesce per un esercito, e metà finiscono in casa mia.
Siccome la mamma non va mai contraddetta io accetto, cucino e mangio :-)



Ho insaporito il filetto e l'ho leggermente infarinato e coperto con granella di pistacchi e mandorle.



 

L'ho cotto in padella con fuoco vivace e una volta sigillato, sfumato con un po di vino. Portato a cottura con fuoco lento e coperchio e finito. Ottimo davvero...confermo che la frutta secca con il pesce si sposano benissimo.

6 commenti:

  1. Ottima intuizione: sembra davvero delizioso... Lo proverò e poi ti farò sapere.

    RispondiElimina
  2. Mmmmm questa crosticina di pistacchi ci sta a pennello, che bontà!!!!

    RispondiElimina
  3. Hai avuto davvero un'idea golosissima!! Non abbino mai il pesce alla frutta secca e, ora che vedo il tuo, mi chiedo il perchè O_o
    Bravissima :-)
    Buon we e a presto <3

    RispondiElimina
  4. Ma guarda che abbinamento insolito e straordinario, non amo moltissimo il pesce ma con mandorle e pistacchi sono sicura si trasformerà in meraviglioso.
    Grazie mia cara che idea originale...
    Un bacio notturno!

    RispondiElimina
  5. Davvero un secondo piatto delizioso ed elegante, complimenti!

    RispondiElimina
  6. Mi piace molto questo filetto in crosta, soprattutto perché hai usato i miei amati pistacchi. Una bella idea che sicuramente ti copierò. Ciao!

    RispondiElimina