giovedì 30 luglio 2015

Pizza....

Mi han regalato tempo fa del lievito madre.. Lo abbiamo chiamato Ramirez, sta bene, cresce e da soddisfazioni :-) E' partita quindi la sperimentazione pizza....la pizza è buona, ma secondo me manca ancora qualcosina...diciamo che siamo ancora in fase di studio.

350g farina (200 O, 150 manitoba) 140 acqua 150 lievito madre 7 grammi sale un cucchiaino di zucchero un cucchiaio di olio EVO Impastare la pasta madre con acqua e farina. Aggiungere l'olio, lo zucchero e per ultimo il sale. Lavorare l'impasto fino a che sia morbito e liscio (se serve aggiungere altra acqua. Lasciare lievitare a lungo, almeno una giornata in frigorifero, e una a temperatura ambiente. La lievitazione a temperatura ambiente è meglio farla direttamente nella teglia da pizza. Cuocere con il forno statico alla massima potenza.

4 commenti:

  1. Trovo che Ramirez vi sta dando delle belle soddisfazioni, vale la pena continuare ad averne cura!!!
    Baci

    RispondiElimina
  2. Io ormai senza pasta madre non faccio più lievitati.. sono tutt'altro sapore! Mi sembra una bella pizza.. anzi se ti può servire.. fatti un giro nel mio blog sezione pane/focacce.. sotto lievitati con pasta madre ce ne son svariati.. puoi divertirti a sperimentare! :-*** e grazie della visita e del commento nel mio blog..

    RispondiElimina
  3. sperimentare è d'obbligo con il lievito madre, ci vuole più pratica per ottenere un risultato più interessante e che accontenti il tuo gusto

    RispondiElimina
  4. Diciamo che ormai siamo andati oltre ahah
    Questo impasto è superato...troppo lievito, poca acqua...domani i risultati con la nuova sperimentazione :-)

    RispondiElimina