giovedì 15 marzo 2012

Spaghetti al fumo...


Oggi c'è il sole...che meraviglia!
Spero di poterlo vedere sempre piu spesso, non solo in cielo...
Ieri ho sfoderato un piatto dei miei preriti..ricetta dello Chef Laura Giusti, percio non si puo sbagliare. Le foto fanno pena, lo so, ma vi assicuro che il piatto è una bomba.

200gr di pancetta affumicata
200 ml di panna da cucina fresca
brandy
peperoncino
rosmarino
concentrato di pomodoro

Far rosolare in una padella la pancetta affumicata con un bicchierino di brandy o vodka. Aggiungere abbondante rosmarino ed uno spicchio d'aglio. Dopo circa 5 minuti aggiungere la panna da cucina, un cucchiaio di concentrato di pomodoro ed il peperoncino.

Far cuocere per una decina di minuti. Togliere l'aglio ed il rosmarino. Mettere il tutto in un mixer e frullare fino ad ottenere una crema omogenea.

Far cuocere gli spaghetti in acqua salata, scolare, e condire con la crema ottenuta..
Io ne vado matta.

2 commenti:

  1. Mi incuriosisce da morire... :-)

    RispondiElimina
  2. tu continui a farmi venire fame!

    passa dal mio blog, c'è una sorpresina per te!

    barbara

    RispondiElimina