giovedì 23 febbraio 2012

Scaloppine pomodorini e Masala




Giuro, non ho aperto un allevamento di polli, ne tantomeno fatto un abbonamento con il negoziante vicino caso, e neppure acquistato una fornitura di petti di pollo scontatissimi.
Solo che, per problemi di salute, per un po non posso mangiare pane, pasta e sopratutto lievitati, e cosa mi rimane?
Il pollo, l'unica carne che mi sforzo di mangiare nonostante i sensi di colpa.
E cosi altro giro altro pollo, ops, altro piatto.
Ecco qui delle scaloppine veloci, con pomodorini freschi e, per dare un tocco di carattere al piatto, ed una nota indiana che ormai fa parte di me, un po di masala (anche se dovrei evitare pure le spezie, ma cavolo...non posso dire a tutto di no:-)

Due fettine di petto di pollo tagliate a pezzi
due pomodori maturi
cipolla
masala
dado

Far soffriggere la cipolla con un goccio d'olio, ed aggiungere il dado. Io ho usato il cuor di brodo vegetale della knorr, che ho scoperto da poco e trovo fantastico.

Tagliare a dadini i pomodori ed aggiungerli al soffritto.

Infarinare leggermente il pollo e metterlo in padella a rosolare. Allungare con un goccio di acqua se necessario. Quando è quasi pronto, aggiungere una punta di Masala...io ho esagerato un pochetto, infatti era molto piccante.
.

Lasciar amalgamare bene e servire fumante:-)

3 commenti:

  1. mmmm che bontà!!!dev'essere molto saporito!bravissima!buon pomeriggio..ciaooo

    RispondiElimina
  2. molto stuzzicanti queste scaloppine! davvero gustose!

    RispondiElimina
  3. Io ho usato i pomodorini datterino usando un goccio di prosecco al posto dell'acqua per far consumare il sughetto. Mio figlio ha chiesto replica prossimamente. A proposito: non avevo il pollo ed ho usato delle fettine di manzo molto fini.

    RispondiElimina