lunedì 10 ottobre 2011

Il Battesimo di Carlo - Diaper Cake e Torta di PDZ


Questo sabato, battesimo di Carlo, detto Carlito.
Dovevo realizzare qualcosa di "scenografico" per l'occasione, che fosse un regalo, che fosse utile, che fosse bello da vedersi. Non doveva sfamare gli invitati poichè era gia stata ordinata una torta, ma doveva spiccare nella sala.
Sopratutto, oltre Carlo, doveva raffigurare anche il quartetto peloso che abita la casa.
Ci ho pensato un po, ed alla fine ho deciso per un mix. Due piani di  Diaper Cake, ovvero torta di pannolini, e un piano di  Torta in PDZ.
Per la Diaper ho utilizzato 115 pannolini, e vari shampoo, bagnoschiuma, ciucci, salviette, tettarelle, e tre copertine. Pannolini arrotolati e legati insieme con un elastico a formare un cerchio chiuso poi con un nastro azzurro.








Le copertine arrotolate a formare un semipiano, e, sopra, un'altro piano identico. Tra i pannolini sono stati poi posizionati i vari barattoli di talco, bagnoschiuma ecc..




Sopra questa torre di pannolini, è stata posizionata la torta in PDZ.



La torta è un semplice pan di spagna, bagnato cappuccino, e farcito con crema alla nutella e biscotti.
Ricoperta poi di PDZ. Sopra vi è posizionato un topper. L'anima della carrozzina è una sfera di polistirolo, tagliata e sagomata, rivestita poi con pasta di zucchero.


All'interno c'è il piccolo Carlito, e i suoi quattro fratelli pelosi che se ne prendono cura.



Devo dire che è piaciuta molto, sono stata contenta, poteva si venire meglio, ma tutto sommato ha fatto il suo dovere.
A completare tutto, c'erano un cesto di biscotti decorati in PDZ, che dovevano essere distribuiti ai bambini...so per certo che sono finiti pero anche nelle borse degli adulti ahahahaha.









2 commenti: